Vitri: 80 anni di successi venuti dal freddo

0
86

PESARO – Sono stati 80 anni di infiniti traguardi.
Grande festa venerdì sera alla Vitrifrigo Arena di Pesaro per festeggiare il compleanno del patron del gruppo Vag: Alceste Vitri, il pesarese da oltre 50 anni al vertice del mondo imprenditoriale per l’importantissima realtà internazionale operante nel settore della refrigerazione.
Una realtà significativa sul territorio locale, un’eccellenza europea e una vita di successi celebrati con i 1700 dipendenti, di cui l’80% residenti a Vallefoglia.
Tre i marchi del gruppo Vag: Rivacold, che progetta impianti di qualità, Rav rete distributiva di componenti per la refrigerazione e il condizionamento e Vitrifrigo, produttori di frigoriferi.
160mila mq. di superficie destinata alla produzione ed allo stoccaggio dislocati su 15 stabilimenti, un fatturato nell’anno 2022 di 341 milioni di euro, la maggior parte realizzato all’estero.
Arrivato in sella alla bicicletta regalata dai dipendenti, l’emozionato Vitri è salito sul palco della Vitrifrigo Arena accompagnato dai figli Alessandro e Roberta.
Presenti all’evento, anche le personalità politiche del territorio locale, quali il sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, gli ospiti e gli amici di una vita.
All’interno della serata anche la solidarietà è stata protagonista: sono stati infatti donati 35mila euro all’ospedale di Muraglia.
Ad animare la serata, la band di Alessandro Ristori e i Portofinos, lo showman che ha fatto scatenare il pubblico presente sulle note dei più grandi successi del panorama nazionale e non solo.
“Dobbiamo continuare a mantenere saldi i valori e la mentalità che ci hanno portati sino a qui, ci sono tante cose che possono cambiare nella storia e nella vita di un’azienda, ma i valori con cui l’azienda è fondata e cresciuta è l’unica garanzia di successo nel lungo periodo” , ha dichiarato il fondatore Alceste Vitri.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here