COLLI AL METAURO – Mariposa ODV insieme all’Associazione LiberaMente sono liete di invitare la cittadinanza all’aperitivo di presentazione del progetto Spazio alla Solidarietà. Il 16 settembre 2023 alle ore 17:30, presso lo spazio parrocchiale di Villanova di Colli al Metauro, illustreremo tutte le attività che si svolgeranno nel Comune di Colli al Metauro a partire dal prossimo ottobre.
Spazio alla Solidarietà è un progetto multidisciplinare che prevede la formazione di un gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto per i caregiver e la realizzazione di laboratori dedicati alle persone fragili e ai loro familiari.
I professionisti coinvolti presenteranno la ginnastica dolce per over 65 (a cura di ASI Pesaro-Urbino), la musicoterapia di comunità, la danzaterapia, il laboratorio di teatro, il laboratorio di pittura e lo sportello di ascolto.
Inoltre, verrà presentato un corso di lingua italiana di base per gli assistenti domiciliari stranieri a cura dell’associazione Millevoci di Fano.
Durante l’evento verranno proposti alcuni testi a tema letti da Claudio Tombini. Alla fine del pomeriggio, Mariposa offrirà un aperitivo a tutti i presenti. L’ingresso è gratuito.
N.B.: “Spazio alla solidarietà” è un progetto realizzato anche grazie al contributo e al patrocinio del Comune di Colli al Metauro, ed è uno dei progetti selezionati per la campagna crowdfunding 2023 della Fondazione Carifano.