FANO – In merito alla questione dei mancati pagamenti ai propri autisti da parte della Ditta Paolo Scoppio di Gioia del Colle, che gestisce tramite gara il servizio di trasporto scolastico con scuolabus per il Comune di Fano, è doveroso sottolineare che l’amministrazione comunale si è attivata per formalizzare l’atto relativo al procedimento di surroga. Questo intervento è finalizzato a garantire direttamente ai lavoratori il pagamento delle retribuzioni dovute per la loro attività, con particolare riferimento al TFR e alla mensilità di giugno 2024.
L’assessora ai Servizi Educativi Loredana Maghernino precisa: “L’obiettivo perseguito dal Comune di Fano è stato quello di assicurare serenità e rispetto a tutti i lavoratori impegnati nel servizio scuolabus, come ribadito durante l’incontro dello scorso luglio tra il dirigente del Servizio Ignazio Pucci, l’assessore ai Servizi Educativi Loredana Maghernino e il rappresentante della Ditta, che aveva assicurato l’impegno a non ritardare ulteriormente i pagamenti, una volta stabilizzate le pendenze pregresse”.
Pertanto, si rassicura la Filt Cgil e tutti i lavoratori della Ditta Scoppio, circa l’impegno e l’attenzione da parte dell’amministrazione comunale a risolvere le criticità e a garantire un regolare avvio del servizio a settembre.