ACQUALAGNA – Nell’ambito dei lavori di adeguamento strutturale del viadotto “Candigliano I”, sulla strada statale 3 “Flaminia”, ad Acqualagna (PU), Anas ha completato le operazioni di demolizione del vecchio impalcato in calcestruzzo sulla carreggiata in direzione Fano.
Dopo gli interventi di risanamento delle pile e delle spalle esistenti sarà quindi realizzata una nuova struttura in acciaio, con caratteristiche superiori e antisismiche, che assicurerà la completa funzionalità e sicurezza della strada per i prossimi decenni.
Il traffico è attualmente consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Una volta ultimati i lavori sulla carreggiata in direzione Fano, saranno eseguiti interventi analoghi sulla carreggiata in direzione Umbria.
Il viadotto è costituito da 8 campate per una lunghezza complessiva di circa 600 metri. L’intervento di adeguamento strutturale dell’opera è quindi particolarmente complesso e richiede due anni di lavori, per un investimento di 19 milioni di euro.