SAN COSTANZO – Vandali dal cuore di ghiaccio in azione a San Costanzo. La notte scorsa hanno danneggiato l’albero di Natale in piazza, provocando l’indignazione del primo cittadino Margherita Pedinelli che nella sua pagina Facebook questa mattina ha pubblicato alcune foto e commentato così la vicenda: “Ecco cosa avviene dopo un comune sabato sera: luci divelte, decorazioni irrimediabilmente rovinate, paletti rotti e lanciati in piena piazza………… A parte la rabbia e la delusione di fronte a queste scene, mi chiedo: “Perché? Quanto vi siete divertiti a fare tutto ciò? Ed ora passando davanti alla piazza del vostro paese siete fieri di quanto fatto?”.
Quell’ albero racchiude il lavoro dei bambini delle scuole che con amore lo hanno decorato, di soldi pubblici che sono stati spesi per illuminarlo ed installarlo, di volontari, quelli della pro loco, che lo hanno acquistato e donato al paese ed infine, ma non certo per ordine di importanza, è l’albero che dovrebbe illuminare le notti e scaldare i cuori di tutti noi cittadini di San Costanzo!!!
Grazie per aver violentato non solo un albero natalizio, ma il simbolo di un paese!!!! In un momento in cui nella nostra regione c’è chi piange per la distruzione dei propri paesi a causa del terremoto, un po’ più a nord della regione c’è chi si impegna a distruggere volontariamente!!! VERGOGNATEVI!!!”