VALLEFOGLIA – Questa mattina, presso la sala Giunta del Comune, è stato ufficialmente presentato il manifesto delle iniziative culturali che animeranno il Teatro “G. Santi” di Bottega nei mesi di novembre e dicembre 2024. All’incontro con gli organi di stampa hanno partecipato il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, la Consigliera con delega ai Grandi Eventi, Debora Denti e Gabriele Tarsetti Presidente della Filarmonica Gioachino Rossini.
Il Sindaco Ucchielli ha aperto la conferenza con un annuncio entusiasta: “Saranno ben 12 gli eventi in programma per i mesi di novembre e dicembre. Un cartellone variegato che spazia da iniziative di sensibilizzazione per i giovani sul tema dell’alimentazione, del bullismo e del cyber bullismo nello sport, a commedie dialettali, proiezioni di film e docufilm, concerti, musical e danza, fino ad arrivare al tradizionale concerto di Natale.”
Un programma che si preannuncia ricco di proposte per tutti i gusti e le età, pensato per coinvolgere l’intera comunità di Vallefoglia e dei comuni limitrofi.
Nel suo intervento, il Sindaco ha sottolineato anche l’importanza crescente del Teatro “G. Santi” di Bottega, che da quest’anno con i suoi 336 posti a sedere sta diventando un vero e proprio punto di riferimento culturale per l’intera vallata del Foglia. “Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Ucchielli – di avere a Vallefoglia due teatri a disposizione, il Teatro ‘G. Branca’ di Sant’Angelo in Lizzola e, da quest’anno, anche il Teatro G. Santi. Questo è un grande vantaggio per la nostra comunità, che sta rispondendo con entusiasmo e interesse.”
Il Sindaco ha inoltre evidenziato come il Teatro G. Santi sia sempre più utilizzato anche dalle scuole e dai cittadini dei comuni limitrofi, che ogni giorno esprimono il loro apprezzamento per la qualità degli eventi e delle iniziative ospitate.
Durante la presentazione del programma di novembre e dicembre 2024, il Sindaco Ucchielli e l’Assessore Calzolari hanno rivelato che l’Amministrazione comunale è già al lavoro per la prossima stagione culturale del 2025. “Ci stiamo avvalendo della collaborazione e delle competenze della Filarmonica Gioachino Rossini per organizzare un cartellone ricco e di qualità per il prossimo anno,” ha dichiarato il Sindaco, evidenziando l’impegno continuo dell’Amministrazione per garantire una programmazione culturale sempre più variegata e interessante.
Per quanto riguarda le modalità di ingresso agli spettacoli, il Sindaco ha inoltre precisato che tutte le informazioni sui biglietti e gli accessi saranno comunicate tramite il sito internet del Comune di Vallefoglia e i canali social ufficiali prima di ogni spettacolo.