VALLEFOGLIA – La Città di Vallefoglia dopo essersi confermata come una delle prime Città con il numero dei bambini nuovi nati in continua crescita, si conferma anche come una delle Città con i cittadini più longevi. Ieri pomeriggio infatti il Sindaco Palmiro Ucchielli, si è recato in via Apsella dal Sig. Omiccioli Maurizio che ha festeggiato i suoi primi 100 anni, per portare gli auguri dell’Amministrazione comunale e di tutti i cittadini. Il Signor Maurizio – fa notare il Sindaco – è in grande forma, con tanta energia ed è molto vivace, con tanta voglia di fare. Da una veloce verifica all’anagrafe abbiamo notato che le persone “grandi” a Vallefoglia, dai 90 ai 101 anni, sono oltre duecento, questo significa che nel nostro comune si vive bene e a lungo”.
“Ci fa particolarmente piacere – continua il Sindaco – avere riscontrato questo bellissimo dato, che ci ha fatto notare quanti nonni abbiamo a Vallefoglia che rappresentano la nostra memoria storica ed il collegamento tra passato e presente, con la loro grande esperienza sono un grande valore aggiunto per tutte le famiglie”.
“Rivolgo ancora una volta a nome dell’Amministrazione Comunale, conclude il Sindaco i migliori auguri al signor Omiccioli Maurizio e un ringraziamento a tutta la sua famiglia che ci ha ospitato molto calorosamente”.