COLLI AL METAURO – Si è riunito al gran completo nei giorni scorsi il direttivo dell’Unpli Pesaro Urbino, insieme ai rappresentanti delle numerose pro loco del territorio della nostra provincia.
Durante la riunione, ospitata dalla pro loco di Serrungarina, sono stati trattati dal presidente dell’Unpli, Matteo Martinelli, e dai componenti del comitato numerosi argomenti.
Primo tra tutti è stato annunciato un evento speciale in programma nel mese di novembre che il comitato provinciale sta organizzando per promuovere Il Natale che non ti aspetti, una serata di gala in cui tutte le pro loco saranno protagoniste, arricchita da un momento conviviale e da uno spettacolo di intrattenimento. Prossimamente verranno rivelati tutti i dettagli dell’iniziativa.
I presenti hanno confermato che Il Natale che non ti aspetti è il progetto di punta dell’unione delle pro loco che coinvolge poco meno di 30 direttivi della provincia di Pesaro Urbino, uniti in rete per promuovere una serie di eventi natalizi unici e suggestivi.
Il Natale che non ti aspetti negli anni si è affermato come punto di riferimento per chi cerca esperienze natalizie autentiche, tra mercatini, concerti, presepi viventi, che animano il territorio durante il periodo più magico dell’anno. L’obiettivo, approvato da tutti, rimane quello di valorizzare le tradizioni locali e offrire ai visitatori, sia residenti sia turisti, momenti di festa e di condivisione.
Inoltre, l’incontro è stato occasione per presentare l’agenzia di comunicazione che affiancherà il direttivo nelle prossime iniziative natalizie.
L’incarico è stato affidato alla web agency di Fano, Zarri Comunicazione, che durante l’incontro ha presentato la nuova immagine simbolo de Il Natale che non ti aspetti e i servizi di comunicazione che saranno svolti dall’agenzia.
Dall’idea di unione, di un unicum tra le diverse realtà, sorge un paesaggio magico, racchiuso in una sfera innevata, un ambiente suggestivo di un piccolo villaggio natalizio rappresentato dai monumenti simbolo di alcune delle pro loco che saranno protagoniste degli eventi.
La nuova veste grafica è già stata lanciata sul sito della pro loco provinciale (www.prolocopesarourbino.it), dove è possibile scoprire tutti gli eventi organizzati durante l’anno dalle pro loco, e sul sito ufficiale (www.ilnatalechenontiaspetti.it), sul quale prossimamente verranno resi noti tutti gli eventi della rete provinciale del Natale, oltre che sulle pagine dei social Facebook e Instagram.