La Giunta Esecutiva dell’Unione dei comuni Pian del Bruscolo nella seduta del 21 giugno 2021 ha approvato lo studio di fattibilità per l’ampliamento della piscina Intercomunale di proprietà dell’Unione dei comuni Pian del Bruscolo per la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica, antistante l’esistente, al fine di dare una risposta alle tante richieste della cittadinanza, sia in termini di disponibilità di “spazi acqua” che per ospitare le attività corsuali-didattiche e aumentare le attività di tipo riabilitativo per le persone diversamente abili, considerato già gli oltre duemila soci.
A fronte di ciò nella stessa seduta è stata approvata una manifestazione di interesse al fine della ricerca del promotore relativo al project financing di cui all’ex art. 183, comma 15^, del D.Lgs. n. 50/2016, riguardante la progettazione esecutiva dell’ampliamento, la realizzazione e la gestione dell’impianto natatorio di Pian del Bruscolo, il cui bando uscirà a breve, utile anche per concorrere alle opportunità finanziarie governative messe in campo.
Il Presidente Ucchielli e la Giunta dell’Unione Pian del Bruscolo auspicano che vi siano interessati al fine di offrire un ulteriore servizio alle comunità residenti e ai cittadini di tutta la Vallata del Foglia. L’obiettivo principale dell’Unione è raddoppiare la struttura esistente per soddisfare le esigenze, richieste e necessità manifestate in più occasioni dai cittadini.