FANO – “Basta Bugie sull’Autonomia dell’ITC Battisti, la Provincia fa scelte politiche per penalizzare fortemente la città di Fano e delle nostre vallate.
Come si può anche solo ipotizzare di umiliare Fano e le vallate del Metauro e del Cesano, riducendo da 4 a 3 le autonomie scolastiche di Fano, mentre Pesaro avrà 7 autonomie. Non per essere maliziosi ma forse dal prossimo anno arriverà l’ottava autonomia a Pesaro visto che questa manovra sta sottraendo possibili iscritti al nostro territorio.
Infatti quali certezze possono avere le Famiglie e ragazzi che vorrebbero frequentare l’Istituto Tecnico Commerciale Battisti, che è sempre stato un punto di riferimento del nostro territorio, se dalla Provincia arrivano questi segnali negativi.
Al Presidente della Provincia Tagliolini, chiediamo di essere più cauto e meno arrogante quando parla del nostro territorio, siamo cittadini e non sudditi, ascolti le parti in causa, ascolti i cittadini e poi decida cosa è meglio per il territorio senza penalizzare le nostre vallate e la città di Fano.
Al Sindaco Seri, che è il primo cittadino e rappresenta tutti senza distinzioni politiche, chiediamo di impegnarsi al fianco di tutti i consiglieri Regionali del territorio per scongiurare questa ingiustizia.
Chiediamo con forza all’Assessore Regionale, Proff.sa Loretta Bravi, di bloccare questa procedura amministrativa che verrà portata all’attenzione del Consiglio Regionale e votata martedì 21 Dicembre”.
Pierino Cecchi – Segr. UDCFANO
Carmen Maglio – vice segr UDCFANO
Delvecchio Davide – Vice segr. Prov.le UDC
Consigliere Comunale UDC di Fano