Turismo: nasce Assohotel Confesercenti di Fano, Torrette e Marotta

0
69

FANO – Cresce la rappresentanza di Confesercenti nel settore del turismo: nasce, infatti, a poche settimane da quello di Gabicce Mare, il nuovo gruppo Assohotel di Fano, Torrette e Marotta aderente al sindacato di categoria.

Presidente dell’Associazione è Giacomo Mori, giovane albergatore titolare dell’ Hotel Florence di Marotta che prosegue l’attività di famiglia nel segno della tradizione, ma con uno sguardo alla contemporaneità: “Ho aderito a questo progetto –spiega- proprio perché vedo nel gruppo che si è costituito e nella realtà sindacale che lo supporta, una svolta giovane e innovativa e con un’idea di turismo che mi appartiene: quella di fare rete prima di tutto tra operatori e poi sul territorio, attraverso il dialogo con le istituzioni e le realtà locali. Il lavoro è tanto, ma altrettante sono le potenzialità che siamo chiamati a valorizzare”.

Oltre che dal presidente Giacomo Mori, il nuovo direttivo Assohotel è composto da: Giuseppe Grossi, Luca Silvestroni, Moreno Ragnetti, Joseph Guerrera e Federico Mazzoni. Quindici le strutture ricettive già affiliate al gruppo che si propone di crescere anche nella collaborazione con le altre categorie: “Una crescita che deve essere non soltanto nei numeri –aggiunge Matteo Radicchi direttore Confesercenti Fano- ma soprattutto nella qualità dei progetti che dovranno coinvolgere l’intera catena del commercio, della ristorazione e dei servizi, perché l’accoglienza si fa insieme. La nostra attenzione si rivolgerà naturalmente a tutta la valle del Metauro e del Cesano: soltanto con la giusta sinergia tra costa ed entroterra raggiungeremo gli obbiettivi che siamo prefissati”. Le strutture aderenti sono, oltre all’hotel Florence, le seguenti: Hotel Abbazia, Hotel Ambassador, Hotel Il Punto, Hotel San Marco, Hotel Sole, Hotel Spiaggia d’Oro, Hotel Miramare Inn, Hotel Miramare, Hotel Villa Joseph, Hotel Casadei, Hotel Continental, Hotel Plaza, Hotel Biancaneve, Hotel Lilly.

“Da Gabicce a Marotta –conclude Alessandro Ligurgo direttore provinciale di Confesercenti- stiamo creando una ‘dorsale’ del turismo con gli operatori tra i più rappresentativi che abbiamo sul territorio. Crediamo sia il primo passo di un percorso lungo e piacevole, pieno di progettualità e di proposte fattive, che saranno coordinate a livello provinciale e non solo locale e con le quali vogliamo dare al settore le opportunità che si merita”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here