FANO – È online il nuovo bando per il Servizio Civile Universale: un’occasione di crescita personale e professionale di 12 mesi da vivere in Italia o all’estero, per giovani tra i 18 e i 28 anni d’età.
“Anche quest’anno abbiamo a disposizione 10 posti: 3 nella nostra sede di Fano (un posto è dedicato a giovani con minori opportunità, in particolare con difficoltà economiche) 3 posti per l’inclusione delle persone con disabilità in Zambia (a Lusaka); 2 posti per l’inclusione delle persone con disabilità in Tanzania (ad Iringa) e 2 posti per l’inclusione delle persone fragili in Kenya (a Nairobi)”.
“Tanti progetti e attività in cui immergersi e mettersi alla prova, con una formazione e un monitoraggio costante e un contributo mensile, con vitto e alloggio forniti dall’ente e un’indennità giornaliera aggiuntiva per l’esperienza all’estero”.
Sarà possibile presentare la propria candidatura fino alle ore 14.00 del 18 febbraio 2025.
“Se hai bisogno di informazioni, approfondimenti e testimonianze, iscriviti ad uno dei prossimi incontri informativi online! Trovi tutte le informazioni e i link d’iscrizione qui.
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattarci”.
Nel frattempo tre buoni motivi per fare il servizio civile con L’Africa Chiama te li racconta Anastasia.. direttamente dalla Tanzania: https://www.youtube.com/watch?v=tb2a2hu-8tw