PESARO – Di seguito il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 10 di questa mattina, lunedì 11 gennaio, reso noto dal Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino. Il Servizio ricorda che su tutte le strade provinciali è obbligatorio l’utilizzo di pneumatici invernali/da neve o catene a bordo. Per le strade provinciali è attivo un servizio di reperibilità 24 ore su 24 al numero 337 298593 per segnalazione di problemi alle condizioni di sicurezza e di transitabilità.
Settore viabilità 1 PESARO – Tutte le strade sono transitabili.
Settore Viabilità 2A URBINO – ALTO METAURO – Neve a tratti durante la notte nelle zone alte e collinari del territorio (SP 90 Graticcioli, SP 51 Cesane, SP 55 Fangacci). Tutte le strade sono transitabili con pneumatici invernali. Attivati nelle prime ore di questa mattina 6 mezzi per sgombro neve e trattamento antighiaccio.
Settore Viabilità 2B MONTEFELTRO – Neve durante la notte e nelle prime ore della mattina nelle zone alte e collinari del territorio (Carpegna – Montecopiolo – Sassofeltrio). Tutte le strade sono transitabili con pneumatici invernali. Nelle prime ore di questa mattina sono entrati in azione 10 mezzi per sgombro neve e trattamento antighiaccio.
Settore Viabilità 3 A M.CATRIA – Nevicate nella notte soprattutto nella parte alta del settore. Tutte le strade sono regolarmente transitabili con pneumatici invernali, ad eccezione di quelle del Monte Catria (chiusura invernale). Sono entrati in azione nella notte 12 mezzi per sgombro neve e trattamento antighiaccio.
Settore Viabilità 3 B M.NERONE – Nevicate abbondanti durante il fine settimana e nella notte soprattutto nella parte alta del settore. Tutte le strade sono regolarmente transitabili con pneumatici invernali ad eccezione di quelle del Monte Petrano. Impiegati ieri 10 mezzi per sgombro neve e trattamento antighiaccio, di cui 4 ancora in azione.
Settore viabilità 4 FANO – Tutte le strade sono transitabili