FANO – Un evento sempre più richiesto e atteso, che nell’ottobre 2022 ha fatto il record di presenze con 100 iscritti: stiamo parlando del Silent Fitness Solidale, organizzato da Croce Rossa Italiana – Comitato di Fano – in collaborazione con ASI Pesaro Urbino.
“Siamo molto contenti di essere riusciti a riorganizzare questo evento” – commentano gli organizzatori del Silent Fitness Solidale guidati dalla Presidente Daniela Cameracanna – “e lo siamo ancor di più se pensiamo che tra la prima edizione e la seconda abbiamo triplicato il numero di iscritti; obiettivo quindi che ci fa sperare di poter arrivare ad almeno 150 presenze nella giornata di domenica 14 maggio”.
L’evento, giunto ormai alla 3ª edizione, si ripropone con le stesse conferme della passata edizione più alcune sostanziali novità: nel pacco iscrizione saranno presenti oltre alla sacca con degli snack e alla maglietta evento, anche una borraccia da poter utilizzare per i refill di acqua nei vari punti che ASET (partner della giornata, ndr) metterà a disposizione lungo tutto il percorso.
Proprio quest’ultimo non ha subito particolari modifiche, prevedendo quindi 3 spot di attività lungo il percorso, che si intervalleranno in punti strategici della città tra mare e centro. Il tutto contornato dalla classica camminata che, partendo dalla piazza di Fano, si snoderà per le vie del centro fino ad arrivare sul lungomare e ritorno.
Le attività verranno coadiuvate dagli Istruttori di Fitness della SSD Sportfly grazie alla presenza di Diego Rolon e della ASD New Latin Academy grazie alla presenza del Maestro Mattia Diamantini.
“Dopo il primo coinvolgimento da parte di CRI Fano” – conclude Jacopo Barattini, collaboratore ASI – “abbiamo pensato che potesse essere carino e di impatto per la giornata SILENT avere la nostra conferma come Ente collaboratore. Crediamo fermamente nella possibilità di fare rete tramite queste iniziative e quindi di poter raccogliere fondi che vadano a migliorare i servizi stessi che Croce Rossa di Fano offre e svolge sul territorio fanese. Era importante riconfermare e lo abbiamo fatto; credo a maggior ragione che sia fondamentale partecipare e quindi il mio invito è rivolto a tutti i cittadini, per una causa più che nobile”.
L’appuntamento è quindi fissato per domenica 14 maggio 2023 presso la piazza XX Settembre a Fano, con orario 8.30 per l’accreditamento dei partecipanti ed il ritiro cuffie/sacca. Partenza sempre dalla piazza entro le ore 9.30 e ritorno nello stesso punto in tarda mattinata. L’evento durerà circa 1h30′.
Per poter partecipare basterà compilare il Form Google tramite seguente LINK ( Clicca quì per iscriverti ) che sarà valido come Pre-Iscrizione, altamente consigliata in quanto i posti sono a numero chiuso (max 150 persone, ndr).
Puoi trovare maggiori informazioni sull’evento anche nel sito Interne della Croce Rossa di Fano oppure chiamando il numero 3348166812.