Tentato furto, arrestato giovane a Tavullia.

0
741

Tavullia (PU)-I Carabinieri della Stazione di Montecchio di Vallefoglia (PU) hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 18/enne, domiciliato in Cattolica, già noto per trascorsi giudiziari, disoccupato, poiché ritenuto responsabile di tentato furto aggravato.

Il giovane, unitamente ad un complice non identificato, alle ore 01,00 circa di ieri 22 marzo 2017, in Tavullia (PU), veniva sorpreso dai militari dell’arma, nel corso di specifico servizio finalizzato a contrastare azioni furtive commesse ai danni di esercizi commerciali ed abitazioni, mentre tentava di introdursi, mediante effrazione, all’interno della pizzeria “sexy pizza”. I due, vistisi scoperti, si davano a precipitosa fuga, l’arrestato salendo in sella ad un ciclomotore Aprila Scarabeo, risultato asportato in Cattolica il 27 febbraio 2017, ove veniva prontamente bloccato, mentre il correo riusciva a far perdere le proprie tracce dileguandosi a piedi per i campi circostanti. Le successive perquisizioni  consentivano di rinvenire sulla sua persona € 217,40, ritenuti provento di analoga attività delittuosa e nella sua abitazione  gr.7 di sostanza stupefacente del tipo “hashish” , ritenuta destinata al suo uso personale non terapeutico e pertanto sarà segnalato ai sensi dell’art. 75/5° del DPR 309/90.

L’arrestato, denunciato anche per ricettazione del ciclomotore, veniva condotto in carcere ove é tuttora ristretto dopo la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere disposta dal GIP del tribunale di Pesaro su richiesta del P.M..

Cap. De Gori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here