Strategie per il futuro: al Teatro della Fortuna gli Stati Generali del Turismo

0
45

FANO – “Insieme. Abbiamo bisogno di dialogare fortemente e di credere insieme al futuro della nostra città”. È con queste parole chiave, che racchiude l’importanza della collaborazione e dell’unione di diverse forze, che l’Assessore al Turismo Etienn Lucarelli ha sottolineato l’apertura di un grande evento: gli Stati Generali del Turismo.
Sabato mattina, nella splendida cornice del Teatro della Fortuna, a partire dalle ore 9, si terrà la terza edizione dell’ appuntamento in cui arte e turismo si intrecciano per delineare nuove strategie da intraprendere.
Un solo obiettivo: promuovere la bellezza della città con i suoi angoli caratteristici al fine di attirare sempre più turisti ed incrementare l’attività commerciale del territorio, già messa a dura prova negli ultimi periodi.

Un incontro nato per illustrare ed analizzare i dati turistici della stagione appena conclusa, risultato di due anni di intenso lavoro con tanti progetti avviati legati alla marineria, alla gastronomia ed alla crescita del turismo familiare.
La cultura, l’outdoor, il Waterfront e le Infrastrutture saranno invece le protagoniste delle attività su cui gli enti preposti si concentreranno i prossimi anni.
Prima su tutte la presentazione di un importante progetto, ossia quello delle Terme di Carignano che porterebbe alla città un forte impulso ed un ottimo beneficio, soprattutto in termini economici.
“Fano è una destinazione in cui si vive bene, una città sicura, con un’alta qualità della vita, grazie anche alla conformazione paesaggistica dello stupendo territorio delle vallate del Metauro e del Cesano”, ha dichiarato Lucarelli.
Un mattinata in cui gli operatori, i cittadini, le associazioni, i diversi ospiti presenti e le istituzioni si confronteranno sugli obiettivi raggiunti, condivideranno le proprie esperienze e avanzeranno nuove strategie da adottare per rendere il territorio locale sempre più attrattivo e poter crescere insieme.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here