Stelle al Merito, Mattarella nomina i Maestri del Lavoro: per le Marche premiate due lavoratrici

3
101

PESARO – Si è svolta giovedì 17 ottobre al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro del Lavoro Marina Calderone e del Presidente della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro Elio Giovati, la cerimonia della consegna delle Stelle al Merito che danno il titolo di Maestro del lavoro.  Si tratta di una onorificenza ottenuta da quei lavoratori che, nell’arco della loro vita lavorativa, si sono distinti per qualità, merito e dedizione.

Tra i 38 neo Maestri presenti sorteggiati, in rappresentanza delle 20 regioni Italiane, ce ne sono 2 delle Marche e in particolare della provincia di Pesaro e Urbino.

Si tratta di Morena Piersimoni di Mondolfo, dipendente della Master Quality srl di Fano, società di consulenza sulla sicurezza sul lavoro e igiene ambientale della CNA di Pesaro e Urbino e di Carla Uguccioni di Pesaro dipendente della UFG Srl di Montegridolfo.

Alla cerimonia svoltasi nello splendido salone dei Corazzieri, oltre alle decorate erano presenti il Console provinciale dei MdL di Pesaro e Urbino Luciana Nataloni, Massimiliano Luchetti direttore della Master Quality srl di Fano e Daniele Pierleoni in rappresentanza della azienda Ufg srl di Montegridolfo.

Questi i profili delle insignite.

Morena Piersimoni: diplomatasi ragioniera ha lavorato dal 1989 al 2001 in diverse aziende. Dal 2001 al 2013 lavora come tecnico della sicurezza in CNA SERVIZI srl, per poi passare nel 2013 alla Master Quality srl assumendo il ruolo di capoufficio e gestendo tutta la parte amministrativa. Grazie al suo impegno e alla sua grande capacità manageriale ha contribuito allo sviluppo e alla crescita dell’azienda.

Carla Uguccioni: diplomatasi tecnico delle attività alberghiere ha lavorato nel settore turistico per diversi anni. Dal 1990 al 2001 è stata impiegata amministrativa presso la ditta UFG SNC di Uguccioni e Fraternali. Dal 2001 è in servizio presso la UFG srl, azienda leader nel settore della meccanica di precisione, con mansioni amministrative di bilancio rapporti con le aziende esterne nei settori della sicurezza e della privacy. Grazie alle sue notevoli doti professionali ha contribuito alla crescita e allo sviluppo aziendale.

??????????

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here