Sospese le ricerche di Liliana e Gianfranco, i due anziani di Fano e Pesaro scomparsi una settimana fa

0
1449

Le ricerche di Gianfranco Paolini e Liliana Scarpetti sono state sospese. La decisione è stata presa ieri mattina durante una riunione della Cabina di Regia, presieduta dal Prefetto. Dopo un’attenta valutazione delle operazioni svolte finora, si è ritenuto che le zone battute non offrono più elementi utili.

Al momento, di Gianfranco e Liliana non c’è traccia. L’82enne di Pesaro è scomparso venerdì scorso dopo aver abbandonato la sua bicicletta in Strada della Blilla. Per giorni, sommozzatori, unità cinofile e droni hanno perlustrato l’area, e sabato è intervenuto anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco. Setacciato anche fossi e laghi artificiali.

Per quanto riguarda Liliana Scarpetti, la sua auto è stata trovata vicino al ponte sul Metauro, lungo una stradina che porta al mare a Fano. La Capitaneria di Porto ha scandagliato il tratto di mare da Fosso Sejore a Senigallia, con il supporto del CB Club Mattei di Fano e della Protezione Civile di Pesaro.

Nonostante la sospensione delle ricerche sul campo, resta attivo il protocollo della Prefettura per le persone scomparse: se dovessero emergere nuove segnalazioni, la macchina operativa è pronta a ripartire immediatamente.

Marco Lonigro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here