FANO – Un grande successo per il primo fine settimana del Carnevale di Fano 2025: gli alberghi della città registrano il tutto esaurito, un risultato mai raggiunto prima nella giornata inaugurale dell’evento. Un boom di presenze che conferma la crescente attrattività del Carnevale fanese e premia il lavoro svolto dall’Ente Carnevalesca e dalla campagna di promozione nazionale.
Importante è stata anche la collaborazione con i camperisti e la concomitanza della Coppa Carnevale di Nuoto, che si terrà proprio nel primo fine settimana. A questi si aggiunge l’arrivo di numerosi volontari dell’AVIS provenienti da tutta Italia, che contribuiranno a rendere ancora più vivace e partecipata l’atmosfera cittadina.
Luciano Cecchini, presidente degli Alberghi Consorziati di Fano, ha commentato con soddisfazione il risultato raggiunto: “Registrare il sold out già nel primo fine settimana è un segnale straordinario. Questo testimonia il grande lavoro svolto per promuovere il Carnevale e l’attrattività della nostra città. Se queste sono le premesse, siamo fiduciosi anche per le prossime due domeniche, con la speranza di confermare il trend positivo e accogliere altri visitatori.”
Quasi esauriti anche i posti nei palchi e nelle tribune, altro dato che testimonia l’ottimo andamento della promozione, mentre è ancora possibile acquistare alcune postazioni del getto.