Si è accesa la casa più illuminata a Cuccurano di Fano – VIDEO

0
196

FANO – Non si finisce mai di osservare, dopo un dettaglio si va alla ricerca di un altro particolare che non si era riusciti a notare.
Fa letteralmente rimanere a bocca aperta la casa più illuminata della città di Fano, che si trova esattamente a Cuccurano.
Sono oltre settemila le luci che il signor Onelio Siviero, con tanta pazienza e maestria, ogni anno a partire dalla Festa dell’Immacolata, deve sistemare per creare tra Via Attilio Regolo e Via Falcineto, un’atmosfera magica che fa sognare e ritornare bambini gli adulti, trasformando la propria abitazione in una vera e propria casa di Babbo Natale.
Minuziosamente curata in ogni dettaglio sin dal 2005, nel giardino oltre quindici sono gli alberi addobbati tra quelli veri, finti e secchi che cambiano colore attraverso i giochi e gli effetti di luce.
Diverse quest’anno le novità: nel mezzo del giardino risplende la Natività, un Presepe in plastica tutto illuminato con al centro Gesù Bambino, portatore di gioia e luce.
Tutto attorno, tanti abeti ed un’enorme palma con una linea di luce che avvolge il grosso tronco e non appena si solleva lo sguardo, si notano le renne sul tetto che dominano su tutta la casa.
Tre settimane circa il tempo necessario per l’allestimento degli addobbi che si può ammirare, per la gioia di grandi e piccini, lungo la strada fino a mezzanotte per tutto il periodo natalizio.
In tanti i curiosi e le famiglie che ogni anno passano nella via per regalarsi un ricordo speciale immortalando con uno scatto fotografico la casa incantata.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here