Settimana per l’Energia e la Sostenibilità: convegni tecnici, B2B e consulenze personalizzate

3
27

ANCONA – Dal 21 al 25 ottobre torna in tutta Italia la Settimana per l’Energia e la Sostenibilità organizzata in tutta Italia da Confartigianato Imprese per sensibilizzare, informare ed aggiornare cittadini, artigiani e piccole imprese su tematiche molto attuali, guidandoli verso una transizione green. L’evento, giunto alla seconda edizione, vede particolarmente impegnata Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino organizzatrice di una serie di appuntamenti che vanta il patrocinio di Rai Marche

Si parte lunedì 21 ottobre 2024 alle 18.30 con il convegno ‘Nuove tecnologie lubrificanti. Sostenibilità e prospettive di applicazione nel settore Meccanica’, che si svolgerà presso la sede di Ancona in via Fioretti 2/a e sarà un’opportunità di confronto tra esperti e operatori del settore per discutere le innovazioni in ambito lubrificanti, con particolare attenzione alle soluzioni eco-sostenibili e alle nuove sfide tecnologiche per il miglioramento delle performance e la riduzione dell’impatto ambientale nella meccanica.

Martedì 22 ottobre 2024 dalle 15.00, sempre nella sede di via Fioretti ad Ancona si parlerà invece di ‘Normativa UNI 8065 e Batterio Legionella negli impianti di produzione di acqua calda sanitaria’. L’incontro approfondirà la normativa e le tecniche di trattamento acqua, con un focus sugli aspetti relativi alla corretta gestione e manutenzione degli impianti secondo le linee guida della normativa UNI 8065. Si sensibilizzerà sui rischi della legionella e sull’importanza di eseguire trattamenti chimici dell’acqua negli impianti sanitari, fondamentali per prevenire proliferazione e diffusione dei batteri. 

Al comparto Moda sarà dedicata la giornata di giovedì 24 ottobre 2024 con il B2B ‘Moda, sinergie e opportunità di business tra sostenibilità, innovazione e IA’. La sede Confartigianato diventerà un luogo di incontro, confronto e scambio di conoscenze ed esperienze tra imprese del comparto e quelle dell’ICT. Obiettivo sarà quello di gettare le basi per la costituzione di un distretto della Moda in cui la sostenibilità si coniughi con l’innovazione tecnologica e l’intelligenza artificiale, offrendo nuove opportunità per una crescita responsabile e competitiva nel mercato globale.

Mercoledì 23 e venerdì 25 ottobre 2024 dalle 9.00 alle13.00 presso le sedi Confartigianato di Ancona, via Fioretti 2/a e Pesaro via Bedosti 21, tecnici ed esperti di sostenibilità, efficientamento, energia e gas, mobilità, saranno a disposizione per consulenze personalizzate per supportare famiglie e imprese nella scelta di prodotti e strumenti, dalle utenze luce e gas, alle polizze assicurative, fino a colonnine di ricarica, impianti fotovoltaici, mezzi e-mobility, in grado di comportare un risparmio economico ed un efficientamento energetico.

Per tutti gli eventi è possibile iscriversi alla pagina www.confartigianatoimprese.net/settimana-per-lenergia-e-la-sostenibilita-2024/

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here