FANO – Luca Serfilippi ha presentato ieri mattina la sua giunta. Una squadra composta da 4 uomini e 3 donne di cui rimarca: “l’equilibrio fra competenza, preferenze e rapporto con la città. Mi sono posto l’obiettivo di chiudere la questione entro questa settimana perché non c’è tempo da perdere. Dobbiamo metterci al lavoro per mettere in pratica quel cambiamento che la città ci ha richiesto. Ci aspetta una sfida affascinante a cui dedicheremo tutte le nostre energie. Lavoreremo insieme con spirito di collaborazione e determinazione per onorare l’impegno con i cittadini che hanno premiato la nostra proposta elettorale con grande consenso e fiducia. Sono donne e uomini che nutrono la mia più completa fiducia e che, sono certo, saranno all’altezza delle aspettative”.
Nella suddivisione delle deleghe, Serfilippi “ha attuato la migliore soluzione per rendere più incisivo il ruolo di ciascun assessore. Ho tenuto in considerazione le competenze di ciascuno affinché tutti si possano esprimere al meglio all’interno del proprio settore di riferimento”.
Mi sono tenuto le deleghe alla sanità, la sicurezza e il personale. La sanità sarà un tema centrale e lavorerò per migliorare i servizi a difesa della comunità. L’ho detto in campagna elettorale e manterrò fede alla promessa con l’obiettivo di valorizzare il Santa Croce con una maggiore qualità delle prestazioni. Abbiamo visto che Fano non è più sicura, pertanto ci sarà da parte mia l’impegno affinché sia garantita la sicurezza necessaria. Mi avvarrò della collaborazione di Stefano Pollegioni che mi coadiuverà in questo settore. Infine, la macchina comunale necessita di una rivisitazione complessiva. Daremo un assetto funzionale a tutta l’organizzazione migliorando la qualità e l’efficienza così da valorizzare le competenze e le capacità di tutti i collaboratori”. Serfilippi rivolge a tutti gli assessori: “un pensiero di riconoscenza per aver accettato di mettersi al servizio della città e un ringraziamento a tutti i partiti per il supporto e il lavoro di sintesi svolto in queste settimane. Ci tengo a sottolineare che tutti gli assessori lavoreranno al proprio mandato a tempo pieno”.
SINDACO – LUCA SERFILIPPI
Sanità
Polizia Locale
Personale
VICE SINDACO E ASSESSORE – LORETTA MANOCCHI (FDI)
Urbanistica
Demanio Marittimo
Aeroporto
Politiche comunitarie
Gemellaggi
Rapporti con società partecipate, AATO e ATA
Ambiente
Città dei Bambini
ASSESSORE ANZIANO – ALBERTO SANTORELLI (LEGA)
Sport
Turismo
Grandi eventi e manifestazioni
Bilancio
Tributi
Patrimonio
Attività economiche e produttive
SUAP
Commercio
Polizia Amministrativa
Partecipazione Popolare
ASSESSORE – ALESSIO CURZI (FANO CAMBIA PASSO)
Viabilità
Traffico
Mobilità sostenibile
Decoro Urbano
Verde Pubblico
Illuminazione pubblica
Servizio di igiene ambientale
Standard Operativi
Parchi
Gestione consigli di quartiere
ASSESSORE – GIANLUCA ILARI (LEGA)
Lavori Pubblici
Porto
Protezione Civile
Efficientamento energetico
Sic e innovazione tecnologica
ASSESSORE – LOREDANA MAGHERNINO (CIVICI FANO)
Servizi Educativi
Tutela degli animali
ASSESSORE – MAURO TALAMELLI (FORZA ITALIA)
Difesa della Costa
Servizi Cimiteriali
Appalti e contratti
Servizi interni e demografici
ASSESSORE – LUCIA TARSI (FDI)
Cultura e beni culturali
Biblioteche
Pari Opportunità
Servizi sociali e rapporti con ATS6