FANO – Sabato 30 dicembre anteprima “pilota” dell’ultimo film dal produttore degli Sbancati Henry Secchiaroli: “Due Teste Di”. La nuova esilarante commedia tutta fanese del 23/24.
Non esiste la formula perfetta per un lancio film al pubblico in una sala cinematografica ma quella messa in atto stavolta dalla “band degli Sbancati” è davvero unica e se volete straordinaria e sconvolgente.
Sabato 30 dicembre, ore 20.30 e 22.30 al Masetti Cinema e ore 21,30 al Multiplex Giometti, saranno le UNICHE proiezioni al pubblico per questo 2023. Comunicarlo il giorno prima e senza neanche un minimo post di avviso né sui social né sulla stampa (a parte questo comunicato), tantomeno messaggi whatsapp, può sembrare strano ma c’è un motivo ben valido: il coinvolgimento diretto del pubblico che sarà curioso di partecipare in sala e leggerà la notizia, attraverso i suoi commenti e giudizi al termine delle proiezioni, sarà poi parte in causa della versione definitiva che uscirà, sempre nelle due sale fanesi, poco prima di Pasqua 24.
L’attesa è iniziata (o è terminata, a seconda dei punti di vista)!
“Due Teste di…,” una commedia esilarante con un tocco di amara realtà, segue le vicende di Giorgino e Alfonso Colavolpe (da non confondere con il cantante Colapesce), due fratelli in pensione dalle personalità eccentriche e dall’ingegno per il raggiro. Per arrotondare la magra pensione, i due escogitano una serie di truffe ingenue ma ingegnose nel cuore della loro città.
I due protagonisti sono Florindo Piccini e Giorgio Falcioni, oltre ad un innumerevole numero di attori e non, fanesi, che si alterneranno nelle varie scene del film.
La tranquilla vita di truffatori dei Colavolpe (sempre da non confondere con il cantante Colapesce) prende una svolta caotica quando Alfonso decide di promuovere una comune crema per le mani come un rivoluzionario elisir per la ricrescita dei capelli. Le inaspettate conseguenze fisiche sui loro incauti clienti portano a una serie di situazioni comiche e disastrose. Contemporaneamente, Giorgino, approfittando di una rocambolesca caduta in bicicletta, si finge disabile per estorcere una cospicua somma all’assicurazione. Ma il loro castello di carte comincia a vacillare sotto il peso delle indagini della guardia di finanza, che li costringe a una serie di fughe rocambolesche e imprevisti al limite dell’assurdo.
Una coproduzione Twentysix e Hego Film, “Due Teste Di” ha una doppia firma registica ovvero quella di Dennis Moscatelli ed Henry Secchiaroli.
Film realizzato con il patrocinio del Comune di Fano e degli sponsor quali Aset, Palextra, Crai, Rossi Costruzioni e Restauri. Organizzazione tecnica affidata a Onstage Produzioni.
“Due Teste Di…” è una corsa sfrenata attraverso equivoci, risate e momenti di genuina tensione, che dipinge un ritratto affettuoso e critico di due anime perdute nell’inganno, ma profondamente legate dall’inestricabile vincolo fraterno. Tra colpi di scena e gag esilaranti, il film promette di essere un’avventura divertente e riflessiva sulla sopravvivenza, l’ingenuità e i legami familiari.
Ma sarà tutto qui?
Vi aspettiamo in sala sabato 30 dicembre per scoprire come va a finire la storia…
Buona visione!
Ah, dimenticavamo che i biglietti sono disponibili in cassa al Masetti Cinema di via don Bosco e al Multiplex Giometti di via Einaudi o, in alternativa, già disponibili online dai rispettivi siti internet (www.masetticinema.it e www.giomettirealestatecinema.