I Carabinieri della Stazione di Borgo Santa Maria (PU), traevano in arresto, in flagranza di reato, un 22/enne, residente nell’entroterra di questa Provincia, già noto per trascorsi giudiziari, disoccupato, poiché ritenuto responsabile di rapina impropria.
Il giovane, nel primo pomeriggio del 22 marzo 2017, sorpreso all’interno della galleria del centro commerciale “Rossini Center”, immediatamente dopo aver asportato una confezione di profumo, che aveva occultato sulla sua persona, usava violenza nei confronti di una guardia giurata del citato esercizio, al fine di garantirsi la fuga. L’immediata perquisizione personale effettuata dai militari operanti prontamente intervenuti, consentiva di rinvenire il cosmetico appena trafugato nonché un giubbotto risultato asportato il 19 marzo u.s. all’interno dello stesso esercizio commerciale. La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto.
Nella mattinata odierna, il G.I.P. del Tribunale di Pesaro, convalidava l’arresto e disponeva, nei confronti del giovane, la misura dell’obbligo di presentazione giornaliera presso la Stazione Carabinieri di residenza in attesa del processo.