MOMBAROCCIO – “Sono mesi difficili per tutti, turismo sospeso, eventi e manifestazioni rimandate a data da definire, e mentre si attende con ansia il giorno in cui si potrà ricominciare a programmare, pensare e organizzare, la Pro Loco di Mombaroccio rimane attiva per il territorio, all’interno della comunità sia virtuale che fisica. L’ultima delle attività in ordine di tempo è la donazione di 150 mascherine alla Protezione Civile Comunale di Mombaroccio, da impiegare nelle loro attività, ma anche da consegnare alla popolazione laddove ce ne sia necessità. L’impegno nel campo sociale non termina qui, in collaborazione con il Comitato Provinciale delle Pro Loco di Pesaro e Urbino sono stati donati 500euro a favore delle attività dell’Azienda Ospedaliera – Ospedali Riuniti Marche Nord.
Pro Loco Mombaroccio, quando la promozione del territorio si trasforma in solidarietà
Si lavora in questo momento anche su di un altro fronte, in collaborazione con l’amministrazione comunale, quello del senso della comunità, della vicinanza alla stessa, utilizzando i social network e tutti i canali social a disposizione, per continuare a sentirsi vicini, a farsi forza e darsi una “mano” moralmente e spiritualmente; è proprio da qui che nasce la collaborazione con i frati francescani del Convento del Beato Sante.
Una condivisione e divulgazione di pensieri che possano essere di conforto in questo momento così delicato, ma anche per ricordare le tradizioni, come l’imminente Pasqua, che in questo 2020 stravolgerà le nostre abitudini di festa, ma che non deve farci dimenticare quali siano i veri valori che sono alla base della comunità e della spiritualità”.
E’ possibile seguire la Pro Loco di Mombaroccio e le attività del Santuario del Beato Sante sulla pagina Facebook: Pro Loco Mombaroccio.
Per info e contatti: Messanger su Pagina Facebook oppure via mail: info@prolocomombaroccio.it “