PESARO – Primo giorno di screening gratuito a Pesaro, «la città ha risposto bene», è il commentato il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, questa mattina al Campus scolastico. «L’affluenza è buona e la fila scorre bene», i dati alle 13 di oggi indicano che circa 1000 pesaresi si sono sottoposti al tampone. «Da questo screening di massa uscirà un dato importante, che ci farà capire quanto il virus sta girando nella nostra città».
Lo screening di massa proseguirà fino al 23 dicembre, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19. I tamponi si potranno fare a:
Vitrifrigo Arena si recheranno i cittadini che risiedono a Soria/Tombaccia, Vismara/Cattabrighe, San Bartolo, Villa Fastiggi/Villa Ceccolini, Borgo S. Maria/Case Bruciate.
Campus scolastico andrà chi abita a Pantano, Villa S. Martino, 5 torri/Celletta/S.Veneranda, Colline, Monteciccardo.
Alberghiero S. Marta, per i residenti nei quartieri di Centro, Mare/Porto, Muraglia/Montegranaro».
Il Campus sarà dedicato anche a tutte le persone con disabilità, a prescindere della residenza.
Ricordiamo che non occorre prenotarsi, basterà compilare il modulo scaricabile dal sito del Comune, Regione, Asur. Oppure ritirarlo nelle Farmacie Comunali o private, ritirarlo dai volontari al momento della fila.
«Una bella operazione della regione Marche, il ringraziamento va agli operatori sanitari, alla Croce Rossa, ai volontari della Protezione Civile e a quelli dei Quartieri, per lo straordinario lavoro che stanno facendo».