FANO Gli agenti della Polizia Autostradale di Fano hanno intercettato sulla tratta autostradale A14 , un autoarticolato carico di birre di marca e bevande di vario genere , rubate la notte precedente. Il risultato è frutto della programmata intensificazione, da parte del Comando, di controlli e presenza di pattuglie della Specialità su tutto il territorio, proprio nei fine settimana che anticipano le prossime festività ed esodi vacanzieri. Il mezzo pesante, un autoarticolato con targa italiana, appartenente ad una cooperativa di trasporti del sud, è stato fermato al casello di Fano, proveniente dalla direzione Nord, sulla A/14. Alla guida c’era un conducente quarantenne italiano.
Da una prima verifica delle merce trasportata sono emerse le prime discrepanze rispetto alle fatture accompagnatorie, risultate da un primo immediato riscontro investigativo, palesemente false. Una successiva ricerca ha portato gli investigatori della Sottosezione di Polizia Stradale di Fano a ricollegare la merce ad un grosso furto – perpetrato proprio la notte precedente , nel nord Italia a danno di un grosso distributore nazionale . Il valore commerciale della refurtiva rinvenuta dagli Agenti della Polstrada supera i 150.000 euro.
L’autista è stato arrestato mentre l’autoarticolato, compresi i 40 bancali di birre di varie e note marche, oltre a bibite di genere diverso sono stati sequestrati. La refurtiva verosimilmente sarà riconsegnata ai legittimi proprietari nei prossimi giorni.