PESARO – È iniziato sulle note dell’Inno di Mameli l’incontro che ha voluto risvegliare le coscienze tenutosi all’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro.
Tema della serata il Buon Esempio e la sua Rivoluzione, un vero e proprio movimento culturale, artistico e sociale che sostiene che i valori inculcati in ognuno siano fondamentali per la crescita di generazioni di qualità.
Ideatore della serata il conte Marcucci Pinoli, da sempre sensibile verso questa tematica e sostenitore del buon esempio e di tutti coloro che operano per diffondere amore.
Il conte e i suoi ospiti hanno posto l’attenzione anche sulle buone maniere impartite dagli adulti ai bambini che ne emulano i comportamenti, soffermandosi anche sulla necessità di combattere storture, violazioni che pone la società e di cui si parla ogni giorno.
Presenti all’appuntamento, oltre alle autorità locali e regionali, un numeroso pubblico attento all’ambizioso programma a cui ha lavorato il pesarese Mauro Ruggieri, che vorrebbe estendere il progetto in tutta Italia.
Ognuno può compiere qualcosa di buono verso gli altri, perché “L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo”, diceva Sofocle.
Cristiana Guerra