“Si comunica che a seguito di verifiche effettuate dalla Direzione Regionale INPS ~sui pagamenti eseguiti e sulle risorse ancora disponibili, potranno essere liquidate le provvidenze di CIG e mobilità in deroga relative al mese di luglio 2014.
Questa notizia rappresenta sicuramente un fatto positivo per quei lavoratori che attendono il pagamento della Cassa in deroga del 2014, ma evidenzia ancora una volta la difficile situazione di migliaia di lavoratori che attendono il pagamento della Cassa in deroga relativa all’anno 2014.
Sicuramente sono stati fatti notevoli progressi nella gestione della cassa in deroga ma chiediamo alle istituzioni di velocizzare il pagamento della Cassa in deroga recuperando le risorse necessarie per il pagamento. Nella provincia di Pesaro Urbino colpita pesantemente dalla crisi con una notevole ricaduta nel settore manifatturiero con l’aumento della Cassa integrazione guadagni e con una esponenziale aumento delle ore di cassa integrazione in deroga è necessario velocizzare le modalità di pagamento.
Vedi tabelle allegate per ore di cassa in deroga relative al 2014 provincia di Pesaro Urbino”.
CISL PESARO URBINO FANO