Ottime presenze turistiche a Fano per il weekend di Pasqua: già 2.100 i turisti attesi in città

0
35
FANO – Un weekend di Pasqua che si prenuncia davvero positivo per la città di Fano. Già sono ben 2.100 presenze turistiche, di cui 1.000 nelle strutture dei campeggi. Un dato estremamente significativo, che conferma ancora una volta l’appetibilità turistica della città e il buon esito delle strategie messe in campo dall’amministrazione comunale in sinergia con gli operatori del settore.
“I numeri sono ottimi – dichiara il sindaco Luca Serfilippi – e confermano che il l’impegno svolto nella programmazione sta dando risultati concreti. Siamo stati la prima località delle Marche a presentare il calendario estivo, insieme all’assessore Santorelli, e oggi raccogliamo i frutti di un lavoro fatto in squadra, anche grazie alla collaborazione con il Tavolo Economico e tutte le associazioni di categoria. Quando si lavora insieme, i risultati arrivano”.
Anche Luciano Cecchini, presidente di Alberghi Consorziati, ha espresso soddisfazione: “In questi mesi abbiamo lavorato molto bene sulla programmazione. Il fatto di aver presentato il calendario eventi già a febbraio è stato determinante, perché ci ha permesso di comunicare con largo anticipo informazioni precise e messaggi chiari ai potenziali turisti. I primi frutti si vedono, grazie anche alla promozione fatta al TTG di Rimini e alla BIT di Milano, dove abbiamo seminato in modo efficace”.
Intanto, proseguono spediti anche i lavori strategici lungo la costa fanese. “Con gli assessori Ilari e Curzi – continua Serfilippi – stiamo accelerando sia sulle manutenzioni ordinarie che sui cantieri in corso. Entro la prossima settimana riapriremo la passeggiata di Sassonia e sarà completato entro fine mese anche il cantiere di Torrette. Inoltre, con Aset stiamo portando avanti un importante intervento di relamping, che prevede l’installazione di nuovi lampioni, la sistemazione delle aiuole e il riordino dell’area attorno agli stabilimenti balneari”. Un lavoro a 360 gradi che guarda con concretezza e visione all’avvio della stagione estiva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here