Nuovi corsi per lavorare in Costa Crociere

1
1120

Grazie alla sinergia tra la Regione Marche oggi e la Provincia di Pesaro e Urbino in passato, il Gruppo Costa Crociere, Assindustria e la collaborazione del Centro per l’impiego di Pesaro, su 23 corsi (finanziati dalla Regione attraverso i bandi FSE Marche – Por 2014/2020 e svolti nella sede del Ciof di Pesaro) per un totale di 400 partecipanti ne sono stati assunti 359. Significa che oltre l’85% degli allievi formati ha trovato lavoro. I dati sono stati resi noti in occasione della consegna degli attestati per i due corsi di Entertainment Technician e Tour Escort a bordo delle navi di Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e numero uno in Europa, conclusi alla fine di luglio nella sede del Ciof di Pesaro.

“Costa Crociere è un partner di assoluto rilievo – ha dichiarato il vice presidente Renato Claudio Minardi nella sede del Ciof di Pesaro – che investe in nuovi talenti marchigiani portando le migliori professionalità della nostra Regione nel mondo poiché offre tante nuove opportunità di carriera, garantendo una preparazione di assoluta eccellenza”. Costa Crociere si impegna ad assumere, infatti, almeno il 67% dei partecipanti e in alcuni corsi la percentuale di assunzioni ha raggiunto quasi il 100%. “E’ importante mettere in campo tutti gli interventi possibili per favorire la ripresa dell’occupazione sul territorio regionale. Ecco che i percorsi di formazione professionale possono risultare vincenti se strutturati e organizzati con i grandi protagonisti del mercato del lavoro come la Compagnia Costa Crociere” ha concluso il Vice Presidente Minardi, intervenuto insieme al rappresentante della compagnia di Costa Crociere Matteo Savio, del CIOF di Pesaro Claudio Andreani, di Assindustria Consulting srl, Paolo Cioppi.

A Pesaro è stata, inoltre, presentata una nuova opportunità di lavoro a bordo delle navi del Gruppo Costa Crociere grazie alla realizzazione di un nuovo corso destinato a formare fotografi di bordo. Il corso, completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo, si terrà presso la sede Ciof di Pesaro. E’ rivolto a 12 allievi, residenti e/o domiciliati nella regione Marche, disoccupati e/o inoccupati iscritti al Centro per l’Impiego. Gli allievi selezionati avranno la possibilità di accedere ad una formazione di assoluta eccellenza, sia teorica che pratica, finalizzata ad una prima possibilità di impiego.

2

1 COMMENT

  1. Quando si parla di lavoro sarebbe gradito conoscere l’importo della retribuzione! Altrimenti viene il sospetto che dopo una formazione pagata della regione con soldi del contribuente, si assumano persone con stipendi da fame.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here