FANO – E’ stata una due giorni di test ufficiali proficua quella vissuta da Marco Gaggi sul Circuit de Barcelona-Catalunya, dove il diciassettenne pilota fanese si è nuovamente messo alla prova in preparazione del Mondiale 2021 di Superbike Supersport 300 dopo l’altra missione spagnola di fine febbraio ad Jerez de la Frontera.
Sul tracciato dell’impianto di Montmeló, alle porte di Barcellona, il neo portacolori del Motoxracing with S97 Racing di Fiano Romano ha infatti riportato un complessivo ventesimo posto di combinata, ovvero nella classifica finale che prendeva in considerazione tutti i riscontri cronometrici dei quarantuno partecipanti alle sessioni effettuate in pista.
Il suo tempo migliore, col giro completato in 1’56”540, lo ha collocato a stretto contatto con la maggior parte dei rivali che lo hanno preceduto nella graduatoria generale incoraggiandolo in vista anche della prima gara stagionale in programma nel weekend del 17/18 aprile al Mugello nell’evento inaugurale del Campionato Italiano di Velocità (ELF CIV) 2021.
Per il debutto nel suo secondo Mondiale occorrerà invece pazientare sino al 22 maggio, quando, salvo ulteriori modifiche del calendario per via del Covid, sulla propria Yamaha R3 numero 93 sarà di scena ad Aragon in Spagna.
<Sono state due ottime giornate di lavoro – riferisce visibilmente soddisfatto Marco Gaggi, che continua a sfoggiare nella sua tuta i loghi di Comune di Fano e di Amici Senza Frontiere – Abbiamo concluso con un ventesimo posto in classifica combinata che ci dà la consapevolezza che quest’anno potremmo divertirci. Intanto sto avendo sempre più feeling con la moto e ringrazio il fantastico Team per il lavoro che stiamo facendo assieme.
Un sentito grazie poi a tutti gli sponsor che mi sostengono e che mi seguono sempre con interesse. Quindi continuiamo a lavorare così, dandoci dentro, anche perché la prima gara del CIV è oramai dietro l’angolo>.