“MUSICA&PAROLE A RICECI”: musica dal vivo, letture e cortometraggi

0
169

Tutto pronto per la seconda edizione di MUSICA&PAROLE A RICECI, l’evento solidale, inclusivo ed ecosostenibile organizzato dall’Associazione “Diversamente” per la tutela e la valorizzazione della vallata del Foglia. L’appuntamento è per martedì 30 luglio a Riceci di Petriano (PU) dove, dalle 19:30 in poi, prenderà il via una serie di manifestazioni culturali che avranno come palcoscenico lo splendido teatro naturale delle colline sovrastanti il Gallo. 

“È un evento a cui teniamo molto – sottolinea il presidente dell’Associazione “Diversamente” Andrea Torcoletti –. Riceci non è solo il luogo tristemente noto perché Marche Multiservizi vorrebbe realizzarci una discarica (e, a quanto pare, aldilà delle dichiarazioni pubbliche, le istituzioni glielo stanno lasciando fare). Riceci è un gioiello agricolo immerso nel verde, dove storia e cultura si fondono per svelare le nostre radici: lo scenario perfetto per organizzare un appuntamento che sia occasione di incontro tra i cittadini ma soprattutto un riflettore sulla straordinaria bellezza del nostro territorio, che va preservata ad ogni costo”. 

I partecipanti all’incontro potranno parcheggiare alla Madonna dei Sodi o alla Chiesa di Riceci per poi raggiungere a piedi via dei Lagoni. Per chi vorrà “stuzzicare” prima dell’evento saranno disponibili food-box caserecci, da prenotare con le modalità indicate alla pagina Facebook dell’Associazione. La serata, sotto le luci del tramonto, prevede la possibilità di godere della musica dal vivo di Filippo Fucili, Lucia Sperandio, Valentina Fabbri Valenzuela, Nonsologospel Unilibera e Coro Gospel Omaigod. Alle note si alterneranno letture e poesie scandite dalle voci di Massimo Ciaroni e Sergio Cavenaghi e cortometraggi a tema che vogliono offrire uno spunto di riflessione sulla sacralità della natura e sulla salute del nostro pianeta.  

“L’unica via per nutrire anima e corpo è prendersi cura del luogo che ci ospita – insiste Torcoletti –. Ringraziamo sin d’ora tutti gli artisti, i musicisti e i cantastorie che interverranno e tutti coloro che hanno reso possibile replicare questo appuntamento dopo il grande successo della prima edizione. Un successo che contiamo di bissare perché sappiamo che la gente ha capito che “Musica&Parole”, più che un percorso nella natura, è un percorso di consapevolezza e sensibilità, un modo nuovo di fare cultura guardando al futuro del pianeta e al benessere dei nostri figli”. 

INFO:  

https://www.facebook.com/profile.php?id=100067113162562 

https://form.jotform.com/242046500423342 

Silvia 329 2918658 

Linda 347 8238409 

Alessandra 333 3489486 

Email: diversamente.associazione.221020@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here