Mostra fotografica d’epoca “Noi la gente…”, dal 14 marzo fino ad aprile

0
1164

SAN COSTANZO – Il nobile e storico “Palazzo Cassi” sede del Centro per i Beni e attività Culturali di San Costanzo, ospita nelle sue sale, dedicate alla storia e radici del paese una nuova rassegna fotografica di immagini d’epoca raccolte con certosina e scientifica ricerca effettuata, nella sua ventennale passione, da Paolo Alfieri, noto storico del contemporaneo a San Costanzo.
La seconda rassegna di fotografie d’epoca della storia di San Costanzo intitolata “UN PAESE IN BIANCO E NERO” esce con la nuova interpretazione “noi la gente …”, mostra che si apre sabato 14 marzo alle ore 17, 00 a Palazzo Cassi a San Costanzo e rimarrà aperta sino al 30 aprile.
Alfredo Antonaros, nella introduzione alla mostra, cita l’autore Charles Bukowski che scrisse in un suo libro “La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto”. E’ vero anche per le persone che abitano nei piccoli paesi e che queste foto ritraggono. Gente, folle, persone. Sono personaggi (bambini infiocchettati per un compleanno, la famiglia con le oche, il borghese con bastone e cappello … Sono eroi cecoviani guardati dall’obbiettivo con uno sguardo insieme affettuoso e disincantato…
La mostra è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di San Costanzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here