Mondolfo, oltre 4.000 presenze a “Come un libro all’aperto”

0
29

MONDOLFO – Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale di Mondolfo per la seconda edizione di “Come un libro all’aperto”, che si è conclusa lo scorso sabato 8 luglio in piazza del Comune con Paolo Jannacci ed Enzo Gentile.
Una serata molto emozionante di musica e parole, durante la quale è stato anche conferito ai due autori il premio “Come un libro all’aperto 2023” alla presenza di Marino Bartoletti che ha condotto la serata in qualità di presidente onorario della manifestazione culturale.
Il riconoscimento è stato loro assegnato per il libro “Enzo Jannacci, ecco tutto qui”, che ricorda e racconta questo straordinario protagonista della musica italiana.
Decisamente notevole il numero di presenze registrato nell’edizione 2023 della rassegna letteraria: oltre 4.000 persone hanno partecipato agli undici appuntamenti in programma (dodici se consideriamo anche l’anteprima di maggio). Un successo indiscutibile, dovuto anche alla caratteristica della manifestazione, cioè quella di essere ‘diffusa’ nello spazio e nel tempo. Dal 4 maggio all’8 luglio, infatti, protagoniste sono state anche le location più suggestive del comune di Mondolfo, tra il mare e il borgo antico.
“I risultati raggiunti in questa seconda edizione non possono che essere motivo per continuare a migliorarci, anno dopo anno” – ha dichiarato il consigliere comunale con delega alla Cultura Even Mattioli – “Mi piace sottolineare che questa rassegna letteraria è un evento organizzato e gestito direttamente dal Comune di Mondolfo ed è quindi il frutto di una collaborazione fra i diversi uffici, a partire dall’Ufficio Turismo e Cultura che rappresenta il motore dell’iniziativa, fino a coinvolgere gli altri reparti della macchina comunale che con passione e dedizione hanno permesso la realizzazione e il successo dell’evento. Un grazie va ai volontari che ci hanno supportato nelle serate, alla Mondadori Bookstore di Fano, nostro partner, e alla Regione Marche che ha patrocinato la manifestazione. Infine, un grandissimo ringraziamento a Marino Bartoletti, che nell’accettare il nostro invito ad assumere il ruolo di Presidente onorario della manifestazione, ha contribuito in modo significativo a farla crescere con la sua esperienza ed enorme competenza in moltissimi ambiti, dal giornalismo sportivo alla musica e tanti altri”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here