MOMBAROCCIO – È stata inaugurata sabato pomeriggio la nuova edizione del “È Natale a Mombaroccio”.
Lo storico borgo medioevale ha riaperto i suoi battenti per far rivivere le magiche atmosfere natalizie a grandi e piccini.
Alle ore 17, il taglio del nastro a Porta Maggiore con la musica della Banda di Colbordolo da parte del sindaco Petrucci, delle autorità civili locali e regionali, dell’Onorevole Baldelli, ha dato il via alla prima delle sette giornate ricche di appuntamenti: mercatini di Natale, ambientazioni a tema, spettacoli con linguaggio dei segni, musica dal vivo e laboratori per bambini e adulti.
A seguire, l’accensione del grande Albero di Natale e la “Magica Nevicata” in Piazza Barocci, che insieme ad un gioco di luci e suoni, ha trasformato il centro di Mombaroccio in un luogo magico e di festa.
Lungo la via, presepi, punti di ristoro, stand con oggetti di Natale, animazioni di strada con “Il Teatro dei Bottoni” e “Il Pifferaio Magico”, suonatore di cornamuse e flauti.
Tanti gli espositori di prodotti tipici locali e di artigianato che hanno accolto i numerosi visitatori nelle diverse postazioni preparate grazie al lavoro di tanti volontari coinvolti.
Il programma dettagliato degli eventi è consultabile sul sito internet www.natalemombaroccio.it e sulle pagine social dedicate.
Cristiana Guerra