MOMBAROCCIO – Si è svolto oggi, presso gli studi di Cagli del Notaio Stefano Manfucci, l’atto di cessione dell’area sportiva per 99 anni da parte del Comune di Mombaroccio in favore di ASUR Marche per la realizzazione del Nuovo Ospedale di Comunità previsto con fondi PNRR.
L’intervento stimato per 3,6 milioni di euro si svilupperà su 14.000 metri quadri e si inserisce in un contesto strategico di sanità territoriale dove l’Europa e la Regione Marche stanno lavorando con l’obiettivo di rafforzare la sanità di prossimità in termini sia di servizi offerti sia nell’ottica di miglioramento della qualità e delle tempistiche dei servizi stessi.
Per il Sindaco di Mombaroccio “oggi è una giornata fondamentale e da ricordare per i prossimi decenni: riconoscere la strategicità logistica del mio Comune come baricentrico fra la seconda e la terza città delle Marche nonché snodo di due vallate (Foglia e Metauro) ed anche riferimento per parte dell’entroterra non può che rendere l’Amministrazione e la mia Comunità orgogliose per questa scelta voluta con determinazione dalla Regione che ha creduto in un progetto condiviso con l’Amministrazione Comunale. Mi sento in dovere di ringraziare il Presidente Francesco Acquaroli, l’Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini e l’Assessore all’edilizia sanitaria Francesco Baldelli per l’attenta e concreta attenzione dimostrata nei confronti di un territorio, quello del primo entroterra, che ogni giorno deve dare risposte ai pazienti/utenti che meritano un sevizio sanitario di alto profilo. Inoltre, è doveroso ringraziare tutti i tecnici che hanno contribuito a portare avanti questo percorso quali quelli dell’area Vasta 1, in particolare l’ing. Arseni ed i suoi collaboratori, nonché l’ufficio tecnico comunale di Mombaroccio nella figura dell’ing. Sabattini”.