Milano “balla” fanese: Diamantini e Lazzari si aggiundicano il PASS per le finali EuroHipHopMovement

0
363
FANO – E’ un grande traguardo, quello raggiunto dal duo formato dai ballerini Hip Hop Enrico Diamantini e Gialuca Lazzari.
Nella giornata di domenica 23 marzo infatti, la coppia ha trionfato nella Categoria MASTER dell’eventon Milano Street Dance CUP , guadagnandosi di diritto l’accesso alla fase finale di Riccione che si svolgerà a Magio e che decreterà il miglior duo europeo di Hip Hop.
Un traguardo, quello della finale, che era iniziato già a novembre con un primo trionfo in territorio emiliano, vincendo la tappa di Bologna che ha poi spalancato le porte alla partecipazione per la fase conclusiva.
I riflettori sono ora tutti puntanti sul resto della competizione che, per decretari le altre coppie finaliste, vedrà le stesse finali che si sono svolte a Milano, anche nelle città di Roma e Pavia, così da poter delinerare il quadro definitivo della fase conclusiva che ci dirà quale duo si aggiudicherà il titolo di Campione Europeo di Hip Hop.
“Un sogno che si avvera – dichiara Gianluca – sicuramente frutto dei tanti sacrifici fatti per poter lavorare e migliorare sempre più. Anche se il traguardo sembra vicino, attualmetne non vogliamo pensarci e quindi continuiamo a lavorare a testa bassa cercando sempre di fare meglio”.
Menzione speciale anche per gli allievi della scuola New Latin Academy di cui Enrico è appunto il Maestro e coreografo: nella competizione di Milano sono scesi in pista anche i ragazzi della scuola fanese, affiliata ad ASI Comitato Marche, che hanno portato a casa degli ottimi risultati grazie a 2 splendini quarti posti con 2 differenti gruppi di lavoro ovvero NLA HIP HOP Under ( gruppo dai 9 ai 14 anni) e NLA HIP HOP Master (gruppo dai 17 ai 20 anni).
“Siamo stati ad un passo dal terzo posto – ammette Enrico al termine della competizione – ed anche se è mancato il podio, i risultati ottenuti sono sinonimo di un buon svolto in classe e che, con costanza e dedizione, viene studiato e finalizzato da tutti per cercare di evolvere sempre in meglio. Non è mai facile scendere in pista e mettersi in gioco, ma quando questi ragazzi lo fanno, danno il meglio di loro stessi sia a livello individuale che come gruppo. Torniamo in aula già da oggi, con l’obiettivo di poter migliorare le nostre prestazioni e con la consapevolezza di avere un’ottimo potenziale su sui lavorare”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here