Mercatino di solidarietà: le scuole di Fano hanno raccolto 5.560,00 per i bambini Siriani

0
1665

Lo spazio della solidarietà….. per la Siria è il progetto interculturale promosso dal Labter Città dei Bambini e dal Cremi che ha coinvolto centinaia di alunni, insegnanti e genitori delle scuole Primarie della città.
Da settembre i partecipanti si sono impegnati in percorso interculturale, didattico e laboratoriale che ha lo scopo di comunicare attraverso testimonianze dirette, cosa è la guerra, e le condizioni in cui i bambini sono costretti a vivere quando la pace non c’è più.
Il progetto si è concluso nella mattina di sabato 12 dicembre nei giardini di Piazza Amiani, con i saluti del Sindaco di Fano Massimo Seri, il Sindaco del Paese dei Balocchi, Sebastiano Nino Fezza e L’assessore Samuele Mascarin, in un evento di solidarietà che ha coinvolto tutta la città e durante e il quale i bambini hanno offerto le loro canzoni ed i loro prodotti artigianali realizzati a scuola nei laboratori di animazione interculturale per sostenere e aiutare i loro coetanei di Atma che vivono nei campi profughi siriani a causa di un conflitto che ha sconvolto il loro paese e la loro vita. Il ricavato di €.5.595,00 sarà devoluto interamente ad @uxilia Onlus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here