URBINO – La mancanza del medico di base a Pieve di Cagna di Urbino non è passata inosservata e la politica si è messa in moto per trovare una rapida soluzione.
“A seguito della segnalazione effettuato dal nostro consigliere comunale Andrea Pazzaglia, mi sono prontamente attivato per poter trovare una soluzione, interessando il Presidente dell’AST di Pesaro Alberto Carelli e l’Assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini” dichiara il consigliere regionale dei Civici Marche, Giacomo Rossi.
“Lo svolgimento della professione medica – argomenta Rossi – dovrebbe essere orientata all’assistenza e al supporto della Comunità invece, ultimamente, troppo spesso vediamo che i Cittadini vengono lasciati a loro stessi da chi dovrebbe occuparsi della loro salute”.
“La questione della mancanza dei medici di base è una problematica ereditata che purtroppo, riguarda tanti piccoli comuni del nostro Entroterra e non solo, sulla quale la maggioranza Acquaroli sta cercando di intervenire nei limiti della carenza strutturale dei medici”. Conclude l’esponente dei Civici Marche: “Pur comprendendo le difficoltà che sono in capo alla Sanità territoriale, ho chiesto al Presidente dell’AST di concerto con l’Assessore regionale, di trovare una soluzione affinché venga ripristinato quanto prima il servizio settimanale di ambulatorio”.