MONDOLFO – Sabato 23 e domenica 24 settembre è in programma, presso il Palazzetto dello Sport ”Tre Ragazzi”, il “Torneo dell’Amicizia” di hockey in carrozzina elettrica.
Patrocinato dal Comune di Mondolfo l’evento sportivo, giunto ormai all’ottava edizione, è organizzato dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare sezione di Ancona (UILDM Ancona) e Asd Dolphins Ancona H.C., con la collaborazione di Avis Servizi Mondolfo, Pro Loco “Tre Colli” e Croce Rossa.
L’evento sarà inaugurato al Palazzetto dello Sport di Marotta, sabato mattina alle 9,30, con la presentazione delle squadre accompagnate dal corpo bandistico “Santa Cecilia”.
Le quattro squadre di powerchair hockey che si confronteranno sul campo sono Dolphins Ancona, Blu Devils Genova, Madrax Udine e Wolves Bareggio.
Le gare si svolgeranno con un girone all’italiana, che decreterà l’accoppiamento delle semifinali e delle finali previste per domenica pomeriggio alle ore 16.
In occasione della cerimonia di premiazione del torneo il Comune di Mondolfo, riceverà dal Presidente della cooperativa sociale “Bandiera Lilla”, il prestigioso stendardo per l’anno 2023.
Un riconoscimento significativo che viene attribuito a quei Comuni che si sono distinti per l’accessibilità e l’inclusione delle persone con disabilità, in particolare dal punto di vista turistico e che rappresenta uno stimolo a continuare nell’opera di abbattimento delle barriere architettoniche nel territorio.
L’Amministrazione comunale ringrazia tutte le società, le associazioni e i volontari impegnati nell’organizzazione di questo evento sportivo, un’importante occasione per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’accessibilità per tutti.