MONDOLFO – E’ stato ritrovato Olvidio Boschini, il 73enne scomparso questa mattina da Marotta di Mondolfo. Olvidio, non era più rientrato in casa dopo essersi allontanato intorno alle 9. “Il nostro concittadino Olvidio Boschini è stato ritrovato, sta bene e ha già potuto riabbracciare la sua famiglia – ha annunciato in un post su Facebook il Sindaco di Mondolfo, Nicola Barbieri – Ringrazio di cuore la Prefettura, le forze dell’ordine e tutti i volontari impegnati nelle ricerche.”
Secondo le prime informazioni disponibili, dopo i primi controlli dei sanitari del 118, è stato portato in ospedale per accertamenti. E’ stato ritrovato dalle unità cinofile dei Vigili del Fuoco assieme ai Carabinieri di Marotta. Olvidio si trovava nella zona industriale di Ponte Sasso, assieme al suo cane.
“Mio padre è stato ritrovato mezz’ora fa, insieme al cane (Blacky) – ha scritto il figlio Andrea Boschini, che aveva lanciato l’appello sui social – Ora fanno dei controlli in ospedale. Un grazie a tutti per la preziosa collaborazione in queste ore terribili. Un particolare ringraziamento alla Protezione Civile ed alla Croce Rossa di Marotta, all’Arma dei carabinieri, alla Polizia municipale, al sindaco ed al prefetto e a tutti coloro che hanno partecipato attivamente a questa ricerca.”