Marco Gaggi sperava di vivere un weekend più gratificante in termini di risultati a Montmeló, dove col GP di Barcelona-Catalunya è stato consegnato agli annali anche il sesto appuntamento della categoria Supersport 300 del Mondiale 2021 di Superbike.
Il ventottesimo e trentunesimo posto riportati rispettivamente in gara 1 e 2 non possono infatti soddisfare il diciassettenne pilota fanese, che ha dimostrato in più occasioni di possedere le qualità per alzare l’asticella guadagnandosi la stima di avversari ed addetti ai lavori oltre che del suo Team.
<È stato un weekend complicato – sintetizza lo stesso numero 93 del Motoxracing with S97 Racing, che in terra catalana da testimonial di Amici Senza Frontiere ha ancora una volta promosso Fano esibendo il city brand nel paddock e nell’area box – Purtroppo non sono riuscito a prendere il giusto ritmo per entrare in gara ed essere competitivo, anche perché nei gruppetti in cui sono finito era difficile sfruttare le scie per rimontare posizioni e provare a ricucire lo strappo da chi ci precedeva. Col Team comunque stiamo facendo un gran lavoro per migliorare il feeling con la moto e le mie prestazioni, per questo non posso che ringraziare ancora tutti quelli che ne fanno parte e naturalmente gli sponsor che mi sostengono e rendono possibile questa mia partecipazione al Mondiale>.
Rientrato lunedì da questa trasferta, già giovedì Marco Gaggi riassaporerà il tracciato di Jerez de la Frontera essendo atteso nel prossimo fine settimana dal round 7 iridato sul circuito intitolato al campione spagnolo Angel Nieto.
La pista andalusa non è una novità per lui avendoci gareggiato sia nell’edizione 2020 che nel Campeonato de España de Velocidad (CEV), ma ci si è cimentato pure più di recente effettuandoci dei promettenti test precampionato a fine febbraio.
Il menù è il solito: venerdì 17 due sessioni di libere, sabato dalle 9:45 la Superpole per la composizione della griglia di partenza sia nella race 1 delle 12:45 che nella race 2 di domenica dalle 13:45 sempre in diretta su Sky Sport MotoGP.