Maltempo, strade e sottopassi allagati – Foto e Video dei Reporter FanoTV

0
264

FANO – Il maltempo annunciato sta provocando danni ingenti, in particolare alla viabilità. Sia nel Comune di Fano che in quello di Mondolfo, diverse strade e sottopassi si sono allagati, diventando impraticabili. Grande attenzione sull’area dei fiumi Misa e Nevola dove le piogge hanno causato l’innalzamento del livello del fiume a Bettolelle, dove si è registrato il superamento del livello di sicurezza. Il sindaco Massimo Olivetti ha disposto l’apertura del centro operativo comunale (Coc) per monitorare la situazione che, finora, non ha registrato fenomeni meteorologici particolarmente significativi. L’allerta gialla diramata dalla sala operativa della protezione civile delle Marche per criticità idraulica e idrogeologica rimane in vigore fino alla mezzanotte.

Inviaci foto e video su Whatsapp al 338.496825O

Per le tue segnalazioni: pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/groups/reporterdistradafanotv

Foto sotto: “Allagato il sottopasso in via Metaurilia a Torrette di Fano. Hanno già fatto i lavori mesi fa – ha scritto un Reporter – ma ogni volta che piove si allaga tantissimo. Abbiamo chiamato più volte l’ufficio del comune competente, ma non rispondono mai”.

https://youtube.com/shorts/hbkFdVPwwCE

Sotto: Canale Albani, via Papiria – zona Industriale di Bellocchi

Foto sotto: Via Cena, zona Gimarra a Fano, di fronte alla chiesa nuova. Una telespettatrice commenta: “Vogliamo dare una pulita alle caditoie?”

Foto sotto: Zona Gimarra, “ricomincia a scendere il solito fiume di fango”

Ponte Alto a Torrette di Fano ancora da pulire nonostante le segnalazioni

https://www.youtube.com/shorts/rROZr39RhnQ

Sottopasso stazione ferroviaria di Fano

“Allagato per l’ennesima volta il sottopassaggio della stazione di Fano.  L’intervento di RFI non è più rinviabile. Il Comune per anni ha minimizzato il problema e nessuno ha fatto nulla né per promuovere una riqualificazione della stazione, né per garantire per una  manutenzione ordinaria. I cittadini  fanesi, considerati di serie B,  non meritano una stazione ferroviaria così degradata”. 

Il consigliere regionale e comunale della Lega, Luca Serfilippi ha protocollato questa mattina un’interrogazione in consiglio comunale ed in consiglio regionale per chiedere un intervento repentino di RFI per la riqualificazione della stazione di Fano. 

“È ormai evidente che la Stazione ferroviaria di Fano ha un’estrema necessita di un progetto di riqualificazione.  RFI non può considerare i fanesi cittadini di serie B, lasciando la terza città delle Marche senza un progetto di rigenerazione e miglioramento di una delle stazioni ferroviarie più importanti e trafficate della costa marchigiana. Come più volte segnalato, ad ogni pioggia l’acqua si infiltra dal soffitto allagando il sottopasso, arrivando così a formare pozze anche di notevoli dimensioni, spiega Serfilippi – A ciò si aggiungano l’abbattimento delle barriere architettoniche solo al binario 1, un ascensore che non funziona al binario 4; il percorso tattile che non è presente nei  binari di corsa 2 e 3; il marciapiede rialzato per la salita e la discesa dai treni previsto dalla normativa europea che, invece, c’è solo al binario 4, il meno utilizzato; la rimozione della pensilina di attesa tra il binario 2 e 3. Nonostante le ripetute segnalazioni – continua il consigliere leghista – nessuno ha mai preso alcun provvedimento per risolvere la situazione, mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini che ogni giorno utilizzano il sottopassaggio per spostarsi: un importante punto di passaggio per chiunque si muova nella città, in particolare per i pendolari che utilizzano il treno per lavoro o studio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here