FANO – I dati del nuovo osservatorio meteorologico di Fano TV indicano 38 mm di pioggia caduti nella notte. Pioggia abbondante che in poche ore ha messo sott’acqua diversi punti della provincia. Questa è la situazione aggiornata in tempo reale dalla nostra redazione e dai collaboratori di Occhio alla Notizia (COLLABORA ANCHE TU CON SEGNALAZIONI FOTO O VIDEO).
SCARICA LA NUOVA APP GRATUITA PER NON PERDERTI NEMMENO UN AGGIORNAMENTO SUL MALTEMPO !
GUARDA I DATI DELL’OSSERVATORIO METEOROLOGICO DI FANO TV (DATI IN TEMPO REALE)
NUOVA ALLERTA METEO
LEGGI I BOLLETTINI:
Via Cecchi (Fano)
PESARO – Nelle Marche oltre alla zona di Senigallia anche l’entroterra Pesarese e Fano sono alle prese con forti ondate di pioggia e venti che impediscono al mare di ricevere l’acqua dei fiumi. A Casinine il Foglia è uscito dagli argini allagando alcune abitazioni: i residenti sono stati tratti in salvo dai mezzi anfibi dei vigili del fuoco. Soccorsi anche alcuni automobilisti in panne. Allagamenti di scantinati e primi piani anche a Fano. Nevica invece al confine con l’Umbria: i passi di Colfiorito e del Cornello sono imbiancati, ma ancora transitabili.
FANO – I vigili del fuoco di Pesaro e Fano sono alle prese con un centinaio di richieste di soccorso per abitazioni e sottopassaggi invasi dall’acqua, e per frane e smottamenti lungo la rete viaria interna, dove il fiume Foglia è uscito dagli argini in più punti. Le criticità maggiori riguardano i centri di Casinine, Rio Salso, Canavaccio, ma anche a Pesaro città ci sono problemi per la circolazione visto che numerosi sottopassaggi sono ancora sott’acqua. A Fano il mare ha invaso la spiaggia di Sassonia: le vie Ruggeri e degli Schiavoni sono state chiuse al traffico per allagamenti. Abitazioni e scantinati allagati lungo viale Adriatico e via Dante Alighieri per l’acqua marina che risale in superficie dal sottosuolo. Traffico a rilento lungo la litoranea che costeggia la spiaggia a Ponte Sasso e Marotta. La chiusura ai tir del casello di Marotta sta provocando ingorghi e lunghe file sulla statale 16 Adriatica.
Situazione difficile a Marotta (foto Jacopo Zuccari)
Bagni Bagniacciuga (tra Fano e Pesaro)
Bagni Nella (Fosso Sejore)
PONTE DEGLI ALBERI (PU) – La sitazione a Ponte degli Alberi, famiglie LETIZI, LOMBARDI. Questa mattina alle 6:00 danni ingenti. Rio Puto ha rotto gli argini.
Fano – Questa è la situazione nella ditta MB di Mancinelli di Fano nella zona industriale di Bellocchi, situazione causata dalla scarsa manutenzione del canale adiacente.
URBINO E ZONE LIMITROFE – Molte frane si sono formate nella notte a causa delle piogge abbondanti che hanno colpito la zona di Urbino. Un primo cedimento ha riguardato la zona di via Ca’ Raniero, dove in mattinata è intervenuta una ruspa per liberare la strada. Due si sono verificate a San Marino di Urbino sulla statale 73bis: la prima al km 74+9, l’altra al km 74+550, invadendo la carreggiata. Attualmente la seconda frana si sta ingrandendo e il personale dell’Anas è intervenuto in entrambi i luoghi. Altre frane hanno colpito la frazione di Urbino Palazzo del Piano; la strada che da San Cipriano porta a San Giovanni in Ghiaiolo e quella che congiunge La Torre a Trasanni. (Il ducato)
Via Cecchi (Fano)
Un piccolo sottopasso sotto la ferrovia
Sassonia – spiaggia e passeggiata
Bagni Elsa (Fosso Sejore – Fano)
Porto di Pesaro, la scorsa notte
– Via Caboto (Fano)
– Via degli Schiavoni (Fano)
– A 100 mt. dall’Autostrada a Pesaro
– Sottopasso Baia Metauro (Fano)
– Bagni Crida (Gimarra di Fano)
– Via Fratelli Zuccari, 38
– Ristorante da Ciavarini a Carignano di nuovo sott’acqua
– Viale Ruggeri (Fano)
– Bagni Sergio (Sassonia)
– Via Fratelli Zuccari (Fano, Zona Sassonia, lungomare) Segnalati allagamenti in varie punti.
– Anfiteatro Rastatt (Fano, Zona Sassonia lungomare) Allagato.
– Torrette di Fano, straripato un fosso (casa allagata)
– Case allagate in via Cecchi (zona viale Ruggeri)
– Allagata strada per Caminate
Viale Adriatico e viale Dante Alighieri allagate in più punti (prestare attenzione)
– Vicino Villa Betti a Mombaroccio soccorso un automobilista rimasto in panne con l’auto.
– Zona Sassonia – Il video della mareggiata
AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE… SEGNALAZIONI AL 338-4968250 (ANCHE WHATSAPP)