M5S: “Pista in asfalto all’aeroporto in cambio di ettari comunali, per noi è no”

0
25
FANO – “Nella foga di accontentare le 20 persone che si sbracciano per l’asfaltatura della pista di volo per legittimi interessi aziendali, questa Giunta di centrodestra cederà gratuitamente all’ENAC, ovvero allo Stato, i terreni aeroportuali di proprietà comunale, e quindi di tutti i cittadini fanesi, che costituiscono gran parte dell’aeroporto. Sono svariati ettari. Per risolvere la questione della pista di volo promessa a pochi sostenitori, la Giunta Serfilippi non ha trovato di meglio che pensare di cedere gratuitamente terreni comunali di valore inestimabile, ai confini della città, che saranno tolti dalla disponibilità dei cittadini fanesi per sempre. Provate ad immaginare il loro valore tra 20 o 30 anni. Ci ritroveremo a dirci “quanto siamo stati polli ai tempi di Serfilippi”.
“E’ da pazzi pensare a qualsiasi tipo di potenziamento dell’attuale Aeroporto “Omiccioli”, visto che insiste sui 2 quartieri più popolosi della città, ovvero Vallato e S.Orso”.
“Auguriamoci che venga ascoltato il buon senso che noi dall’opposizione abbiamo messo e metteremo a disposizione con la nostra attività politica, e non si attui questo scambio”.
Francesco Panaroni
Consigliere Comunale
MoVimento 5 Stelle Fano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here