Luci spente in casa e nei luoghi simbolo delle città, Ho.re.ca.: “Difendiamo il nostro lavoro”

0
203

MARCHE – “Oggi 1º Maggio spegniamo l’Italia per difendere il nostro lavoro”. Con questo slogan il Movimento nazionale Impresa Ospitalità (MIO) che ha all’interno del direttivo quattro rappresentanti di #Ristoritalia (il movimento di imprenditori Ho.Re.Ca. nato a Fano e poi allargatosi a tutta la regione) ovvero Di Remigio, Mirisola, Pompili e Ricci, invita ad aderire all’iniziativa che coinvolgerà l’intero stivale.
Questa sera dalle 21:30 alle 21:40 le partite iva dell’Ho.re.ca e di tutto l’indotto, spegneranno le luci delle proprie case in tutta Italia. Accanto a loro tante amministrazioni comunali spegneranno i loro luoghi simbolo: a Fano piazza XX Settembre con il suo Teatro della Fortuna, a Pesaro piazzale della Libertà, a Fossombrone il corso Garibaldi, tutte le piazze di Colli al Metauro e così via…
“Un gesto semplice ma potentissimo – dicono gli organizzatori -, per manifestare contro chi, con scelte scellerate, sta oscurando le nostre aziende”. L’ennesimo atto per far ascoltare le proposte degli Italiani che lavorano e che amano il proprio Paese. “Ribadiamo con un gesto pacifico – proseguono -, quanto il nostro settore sia in difficoltà e quanto il comparto dell’ospitalità sia il motore dell’economia italiana. Un gesto carico di “valore” contro chi prova a metterci in ombra, rischiando di far chiudere per sempre le nostre attività a causa di misure economiche inefficaci. Un gesto che vuole parlare al Governo (ancora una volta) perché se fallisce il nostro settore, l’Italia si spegne!”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here