L’On. Lara Ricciatti (Sel) ha consegnato questa mattina al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi la richiesta formale di intervento, affinché i terreni di proprietà demaniale, all’interno dell’area del Parco d’Aviazione, vengano concessi a titolo gratuito al Comune di Fano.
La richiesta fa seguito all’impegno assunto dallo stesso Ministro Lupi in occasione della sua visita a Fano lo scorso 27 agosto. In quella occasione l’On. Ricciatti aveva avanzato informalmente una prima richiesta di intervento.
“Questa potrebbe essere la volta buona – commenta la deputata fanese – dopo tanti anni di battaglie tenaci siamo finalmente ad un passo dal raggiungere l’obiettivo di avere il parco urbano. Il risultato é frutto di un lavoro congiunto tra le varie Istituzioni, che a diverso titolo rappresentano la città, ed i cittadini che direttamente o attraverso partiti e comitati continuano a richiedere incessantemente un polmone verde per Fano”.
“L’auspicio – conclude Ricciatti – é che il Ministro possa dare impulso in tempi rapidi alle competenti strutture amministrative. Fano ha aspettato davvero troppo per avere il suo parco”.
Home Seconda Pagina L’On. Ricciatti consegna la richiesta per la cessione delle aree demaniali del...