FANO – L’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano organizza una serie di letture animate per tutti i martedì di luglio e agosto alle 21,15. L’iniziativa è ospitata all’interno del Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano. Il primo appuntamento è previsto per martedì 5 luglio fino al 30 agosto.
Le letture animate, della durata di un’ora, sono tutte dedicate ai bambini; a ogni appuntamento verranno raccontate e lette storie diverse: i colori, Pandolfo III Malatesta, la prestoria, l’archeologia, la scoperta dei monumeti più affascinanti della città di Fano sono tra i temi principali e molto altro ancora.
Il laboratorio è a ingresso gratuito ed è gradita la prenotazione iviando una mail a cultura@comune.fano.pu.it o contattanto il numero 0721/887401
Di seguito il calendario dettagliato delle letture animate:
5 luglio: Se oso parlar di rosso non mi fare arrossire!
12 luglio: Storie di piccoli e corti al museo
19 luglio: Il labirinto del distratto Pandolfo
26 luglio: ma mi faccia il piacere!
2 agosto: la storia illusoria della preistoria
9 agosto: frivoli, galanti ed eleganti: la moda nei secoli
16 agosto: smappati!
23 agosto: tutti i tempi di una stagione!
30 agosto: questione di fili, solo di fili
Inoltre, oltre il conseuto orario d’apertura, il Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano e la Chiesa di San Pietro in Valle apriranno con orario serale tutti i martedì , dal 5 luglio al 30 agosto, dalle ore 21,00 alle ore 23,00.
Rita Verdini liked this on Facebook.
Maria Soccorsa Vinelli liked this on Facebook.
Elisa Rondina liked this on Facebook.
Angela Marcantognini liked this on Facebook.
Ornella Conti liked this on Facebook.