La salute del cittadino in primo piano grazie a Fano Cammina e Informa – VIDEO

0
98

FANO – La salute non è semplicemente un’assenza di malattia, ma anche un miglioramento dello stato mentale e sociale.
La percezione di noi stessi, il sentirsi bene è un processo complesso che dipende da diversi fattori, a partire da quello biologico, di sviluppo o culturale.
Una semplice alterazione dello stato emotivo crea scompensi a livello psicologico e fisico.
Raggiungere benessere ed armonia promuovendo stili di vita sani e, se possibile, migliorare lo stato di salute di ogni individuo attraverso una leggera attività fisica, è il principale obiettivo che l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Fano si pone attraverso la realizzazione di un progetto: Fano Cammina e Informa.
Un ambizioso programma che, abbinato ad un’attività medico scientifica, è in grado di informare la popolazione fanese e non solo, sulle più svariate tematiche di salute.
Sei gli appuntamenti previsti in diretta streaming sulle pagine Facebook del Comune di Fano, Paricentro e Fanocammina con medici e professionisti che metteranno a disposizione le loro conoscenze per fornire risposte agli utenti.
Un unico scopo: educare, rassicurare e far comprendere l’importanza della prevenzione.
Ogni giovedì a partire dal 17 febbraio fino al 24 marzo alle ore 17.00 sarà possibile interagire durante le dirette formulando direttamente delle domande o contattando la segreteria dell’Assessorato al numero 0721-887337.
Diversi i temi sanitari che saranno trattati durante gli appuntamenti in collaborazione con i sanitari dell’Asur Area Vasta 1.
Ma non solo, grazie alla collaborazione dell’Associazione Donne Medico, Anvolt ed Associazione Diabetici, ogni mercoledì sera vengono organizzate delle camminate con partenza dal centro storico per proseguire sul lungomare e ritornare al luogo di partenza.
Un’occasione non solo per migliorare il proprio benessere fisico, ma anche un ottimo mezzo di socializzazione.
Per chi vuole iscriversi occorre contattare il comune direttamente alla mail fanocammina@comune.fano.pu.it
“Incentivare il dialogo tra il mondo medico e la cittadinanza affinché vengano divulgate informazioni corrette che possono essere di grande sollievo e aiuto”, ha ribadito con estrema determinazione l’Assessore alle Pari Opportunità Sara Cucchiarini.
Il programma dettagliato degli appuntamenti è visibile sul sito del Comune di Fano.

Cristiana Guerra

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here